LA NOSTRA FILOSOFIA

Ci sono mondi professionali che diventano il punto di sintesi fra i valori e le competenze tipiche di figure molto lontane.
I servizi logistici sono l’esempio perfetto di questo incontro: un settore nel quale la domanda da parte dell’industria manifatturiera italiana è in crescita costante. La risposta a questa domanda di un nuovo orizzonte operativo può arrivare dalle virtù di mestieri antichi e apparentemente lontani.

Nella storia, la logistica, si lega all’arte militare. Alessandro Magno, Annibale Giulio Cesare e Napoleone, oltre che geniali strateghi, erano straordinari organizzatori, coscienti che tutto ciò che girava attorno al campo di battaglia aveva lo stesso peso del valore nelle armi.

Grandi mezzi, senza un’idea chiara sul come utilizzarli,
non fanno la differenza.

Utilizzare con precisione il metro, far scorrere con sicurezza le forbici, cucire con pazienza e abilità: anche le azioni del sarto sono uno straordinario mix di tecnica, esperienza e intelligenza. Il tutto sostenuto dalla passione e da quel qualcosa in più che solo i più esperti artigiani sanno mettere nelle loro creazioni, combinando innovazione ed esperienza, tecnologia dei materiali e saper fare. Un plus che permette loro di generare per i tessuti un valore che prima non avevano e che senza il loro intervento, non avrebbero avuto mai.

ESSE fa proprie queste attitudini e le declina all’interno dell’universo delle forniture di servizi logistici inbound e outbound per l’industria manifatturiera, con expertise significative nei settori meccanico e automotive.

Oggi la ricerca di processi produttivi sempre più efficienti e focalizzati alla Lean Production favorisce l’outsourcing di funzioni aziendali accessorie, quali l’approvvigionamento e il controllo delle materie prime, l’alimentazione delle linee e la spedizione del prodotto finito.