L’importanza della sostenibilità ambientale nella Logistica

ESSE S.r.l. si propone come punto di riferimento per le aziende, garantendo efficienza in tutti i processi aziendali e compiendo quotidianamente scelte eco-friendly.

L’importanza della sostenibilità ambientale nella Logistica

ESSE S.r.l. si propone come punto di riferimento per le aziende, garantendo efficienza in tutti i processi aziendali e compiendo quotidianamente scelte eco-friendly.

Scopri di più

ESSE, grazie alla corretta scelta degli imballaggi di materia prima, semi-lavorato e prodotto finito riesce a ridurre i tempi nello spostamento e nel picking, limitando, i danni ai materiali.
Tutte queste attività consentono inoltre di diminuire nettamente lo spreco di imballaggi, grazie alla riduzione del volume e all’aumento della compattazione a scaffale.

Servizi di Logistica Inbound e Outbound

ESSE fornisce servizi di gestione integrata dell’intera filiera logistica: servizi di montaggio, pre-montaggio e attività di contoterzisti a seconda delle esigenze del cliente. Tutta la supply chain è interessata dall’intervento di ESSE, che non si occupa solo della movimentazione fisica delle merci, ma assicura la sincronia armonica dei flussi verso la produzione e, successivamente, verso il mercato. ESSE è un partner in grado di aumentare l’efficienza dell’intero ciclo industriale.

La gestione dei magazzini e l’approvvigionamento delle linee di produzione secondo le logiche Kaizen della Lean Production è parte integrante del metodo ESSE.

Ogni progetto è scomponibile in moduli implementabili, così che ciascuna azienda abbia la propria modalità di accesso e di valutazione del servizio.

PRE-ASSEMBLAGGIO

Le attività di pre-assemblaggio possono ridurre i processi di produzione e il personale dedicato a tale scopo. 

GESTIONE IMPIANTI

In tempi recenti si è ampliato il raggio d’azione, arrivando anche ad una gestione di impianti di verniciatura.

GESTIONE TRASPORTI

Attività di analisi ed eventuale gestione del flusso dei trasporti e delle spedizioni merci all’interno dell’industria.

Riorganizzazione del processo logistico-produttivo

La progettazione logistica e del magazzino è l’attività preliminare che definisce i traguardi di efficienza nelle modalità operative dei processi, trasformandoli in obiettivi numerici e aree di intervento.
Su linee guida consolidate dall’esperienza, ESSE costruisce per ogni azienda un percorso di sviluppo modulare sia dal punto di vista logistico che produttivo, che raggiunge la sua massima efficienza grazie alla consulenza manageriale.

Consulenza Manageriale di ESSE

La consulenza manageriale on site è uno dei punti di forza di ESSE.
I manager
ESSE, grazie alla loro competenza ed esperienza, sono al fianco di imprenditori e direttori della produzione in tutte le fasi più delicate. Dalla semplice assistenza alla ricerca di soluzioni per ogni tipo di intervento e, grazie al trasferimento di know-how e metodologie operative, formano il personale interno.
La
consulenza manageriale on site permette di ridurre le inefficienze logistiche, rallentamenti di magazzino e improduttività, garantendo la massima performance operativa.

Il modello organizzativo è basato su 3 step progressivi:

STRATEGIA

Definire gli obiettivi, le risorse necessarie e le tempistiche per raggiungere tutti i traguardi aziendali.

MANAGEMENT

Gestire il progetto in modo proattivo e tempestivo, in relazione a possibili incombenze.

VALUTAZIONE

In base ai risultati ottenuti è possibile correggere la strategia, orientandosi verso altri obiettivi.

Chi è Esse Logistics

ESSE, azienda logistica, offre servizi logistici principalmente in Emilia Romagna, Veneto e Toscana.
Come partner fornisce alle aziende progetti su misura con livelli di efficienza tali da garantire la certezza di un servizio logistico di assoluta affidabilità.

Le caratteristiche distintive di Esse:
– Personale diretto e specializzato
– Centralità del cliente con progetti su misura e scalabili
– Flessibilità organizzativa

ESSE può supportare la tua azienda con servizi di logistica su misura.

Contattaci subito.






    * Campi obbligatori