I nostri servizi

Consulenza manageriale on site

La consulenza on site è una modalità di assistenza volta al miglioramento dei processi interni all’azienda ed è prevalentemente indirizzata alle piccole e medie imprese che vogliano incrementare il proprio know-how logistico avvalendosi di esperienze e metodologie di provata professionalità.

Spesso nelle piccole e medie imprese la quotidianità operativa fa perdere di vista il quadro complessivo dell’efficienza logistica, generando sprechi e inefficienze che inevitabilmente nel lungo periodo creano danni al mercato.

I manager Esse affiancano gli Imprenditori e i direttori della produzione nella ricerca di soluzioni per ogni tipo di intervento, formando il personale interno, trasferendo cultura e metodologie, adattando modelli di successo.

Gli imprenditori e i loro dirigenti recuperano così la visibilità dei processi indispensabile per una gestione efficiente e redditizia.

Dal progetto iniziale al risultato finale, l’efficientamento del ciclo logistico è sviluppato con un approccio olisticoche incrocia i risultati teorici con quelli della fabbrica, così da implementare costi e tempi secondo obiettivi stabiliti.

Focus points

La consulenza di management proposta da Esse punta a ottenere la massima performance riducendo le inefficienze secondo una metodologia organizzata in 3 moduli progressivi:

  • Strategia – definisce gli obiettivi e i tempi per raggiungerli
  • Management – gestisce il progetto con reattività responsiva in relazione alle evenienze sul campo
  • Valutazione – valuta gli obiettivi intermedi e corregge la rotta
Le principali skill messe in campo dall’attività di consulenza sono:
  • Analisi e pianificazione dei processi
  • Supervisione operativa delle attività
  • Gestione delle relazioni con partner esterni
  • Implementazione dei processi e problem solving  

Formazione e valorizzazione delle risorse

Richiedi informazioni