Chi siamo

Chi siamo

Esse nasce da una sintesi di esperienze maturate nel corso del tempo in tutti gli ambiti della logistica.

Vision

Integrare l’outsourcing logistico nel piano industriale delle aziende mediante la proposta di soluzioni proattive e responsive ad alta efficienza in Italia e nel mondo. Elevare Esse a player di riferimento nell’outsourcing logistico italiano ed europeo per l’industria di ogni settore e dimensione.

SISTEMA VALORIALE

Continuità evolutiva: assumere il controllo, non imporlo

Ogni intervento di ottimizzazione logistica è necessariamente "invasivo" rispetto alle modalità abituali di approvvigionamento e spedizione delle aziende. Per questo Esse adotta un approccio che conduce il cliente verso nuove logiche di continuità ed evoluzione delle best practice aziendali, come un condottiero che, grazie alla sua autorevolezza, razionalizza l’organizzazione e rende più efficienti le fasi operative, conseguendo risultati misurabili.

Flessibilità operativa: ogni azienda porta la sua taglia

Nessuna azienda è uguale a un’altra e ciascuna ha bisogno della propria risposta. La capacità di fornire servizi "tailor made" progettati su misura secondo le esigenze di ogni cliente – la stessa, appunto, del sarto che trova il modo di far cascare perfettamente un nuovo vestito – è il cardine della metodologia operativa Esse che propone esclusivamente soluzioni personalizzate e su misura.

Cliente e consulente schierati dalla stessa parte

L’outsourcing degli approvvigionamenti e delle spedizioni presuppone una condivisione totale degli obiettivi di efficientamento con il cliente, che non è mai una controparte, ma il centro del progetto. L’approccio di Esse si basa dunque sul coinvolgimento proattivo delle aziende clienti assieme alle quali sviluppare implementazioni costanti nel tempo. Il consulente deve affrontare le sfide spalla a spalla con il cliente, condividendo le scelte, le strategie e le vittorie.

La stoffa giusta per ogni condizione

Esse non opera mediante idee precostituite da imporre a situazioni diverse, ma adatta le proprie esperienze ai diversi contesti cercando soluzioni specifiche per ogni ambito industriale. Capire le differenze, valorizzare le eccellenze e adeguare le procedure: un modus operandi che accomuna il sarto più abile al consulente per i servizi logistici, che si realizza solo con chi ha maturato decenni di esperienze di successo con clienti di prestigio, in situazioni sfidanti, di alto contenuto professionale.

Velocità nel ridispiegamento

In un contesto industriale che cambia con sempre maggiore rapidità, progetti che fino a ieri sembravano perfetti devono essere modificati in base a nuove emergenze. Così succede negli scenari dove la complessità è la norma e che solo un leader esperto e capace è in grado di leggere in anticipo. Esse adegua i propri modelli alle mutate situazioni ambientali con un atteggiamento responsivo in tempo reale, che adatta l’efficienza senza perdere di vista l’obiettivo strategico di fondo, ossia l’efficienza di processo del cliente.

Costruire il team: una questione di fiducia

La formazione continua del proprio personale e la capacità di team building con le risorse del cliente è una condizione indispensabile per il successo di ogni progetto. Esse investe nella costruzione di team operativi motivati e competenti, coinvolgendoli negli obiettivi per favorire la diffusione delle innovazioni di metodo e di problem solving. Un patto di fiducia che si rinnova ogni giorno.

Richiedi informazioni