Case history di successo

Kohler Engines

Una lunga storia di fiducia e partnership, iniziata con una prima stretta di mano nel 2000.

Risale ad ormai 10 anni fa la scelta di Lombardini di gestire in outsourcing il magazzino spedizione motori. Durante questo periodo, grazie agli importanti risultati ottenuti insieme al management di Esse, si è consolidata una partnership che ci ha permesso di estendere tale gestione all’intero processo di inbound ed outbound. Dal 2007, inoltre, anno di ingresso nel Gruppo Kohler, nuove ed importati sfide hanno dato alla logistica un ruolo di importanza crescente e per affrontare le incertezze di un mercato in continua evoluzione, la tranquillità di avere al proprio fianco un partner affidabile e proattivo, consentirà a Lombardini di focalizzarsi sulle attività di core business sapendo di poter offrire un servizio eccellente grazie alla professionalità di ESSE» (Lombardini, maggio 2010).

Lombardini da 80 anni produce motori diesel di alta qualità, puntando sulla ricerca e sul miglioramento continuo per proporre i prodotti top del settore. Parte della multinazionale americana Kohler, conta su un’ampia rete a livello mondiale di filiali, uffici, distributori, centri vendita ricambi e assistenza tecnica.

Esse è il provider logistico del gruppo Lombardini e governa il flusso fisico e contabile di tutti i prodotti in ingresso ed uscita dallo stabilimento principale di Reggio Emilia, passando per la gestione dei magazzini e l’alimentazione delle line di produzione per poi finire con la spedizione del motore al cliente finale.

Per Lombardini, Esse ha sempre messo in campo la propria capacità di meritare fiducia. Il futuro della partnership riguarderà il coinvolgimento nel miglioramento continuo dei processi logistico-produttivi e rinnoverà quella prima stretta di mano, nella certezza che, mentre tutto può mutare, evolvere, migliorare, le cose davvero importanti rimangono le

 

 

Richiedi informazioni